Indietro
Italy > Lombardia > Lecco

Dario Melissano è un Video Producer di Corigliano d'otranto con >10 anni di esperienza.

Descrizione:

Dario Melissano nasce nella Grecìa Salentina, a Corigliano d'Otranto, nel 1983. Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi di Lecce, amante della filosofia e della letteratura, Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
101 Statistiche vetrina
  • 3 Visite mensili vetrina
  • 15 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Dario Melissano nasce nella Grecìa Salentina, a Corigliano d'Otranto, nel 1983. Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi di Lecce, amante della filosofia e della letteratura, dimostra una precoce sensibilità per le arti visive e la poesia. Parallelamente agli studi universitari, che lo impegnano in varie esperienze all'estero, studia regia cinematografica e fotografia. Fra gli altri, segue il corso di fotografia cinematografica, tenuto dal maestro Darius Khondji, presso il centro sperimentale di Roma.

E' stato docente di Regia, Cinema e Fotografia per il corso "Tecniche di ripresa Video e Montaggio" presso la Scuola di formazione professionale D’Anthea, e inoltre docente di Still Photography per il Museo della Stampa di Lecce.

Ha realizzato numerosi cortometraggi e documentari di impegno sociale e autobiografici. Per citarne alcuni, si ricordano “Eudaimonia” prodotto da Lumèra Film; “Sanguedolce” (in concorso al Festival Nazionale Roma FilmCorto 2014, in selezione al Tracce Cinematografiche Film Fest 2015; “Mesciu Bernardino, mio nonno” prodotto da Lumèra Film; "Nenepytka" con Rocco de Santis e Daniele Coricciati (in concorso al World Social Film Festival 2014, in concorso al CortoCinema-Pistoia – 2015); "A san Nicola preferisco Santa Claus” (vincitore del primo premio Salento-Creativo 2012 - in concorso al festival del Cinema europeo 2013).

Si ricorda la Personale di Fotografia "Anagram Dream", Lecce - galleria H24 nel 2014 e la personale "Fin de la Historia" Lecce - Fondazione Palmieri - 2017, con la presentazione dell'omonimo libro fotografico.

Occupazione attuale: Video Producer

Anni di Esperienza: >10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Video

Indirizzo : Italy > Lombardia > Lecco
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati