Indietro
Italy > Marche > Macerata

Alessandro Bracalente è un Video Producer di Morrovalle con < 5 anni di esperienza.

Descrizione:

Alessandro Bracalente, Civitanova Marche (MC) (02/05/1981): videomaker, visual designer, Musicista, Operatore culturale, laureato in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
754 Statistiche vetrina
  • 2 Visite mensili vetrina
  • 4 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 1 Click ai link

Descrizione

Alessandro Bracalente, Civitanova Marche (MC) (02/05/1981): videomaker, visual designer, Musicista, Operatore culturale, laureato in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso l'Università  degli Studi "Roma Tre" nel percorso formativo "Sceneggiatore Cinema e Televisione", frequenta il secondo anno di "Scenografia 5.1 (Multimediale)" all'Accademia di Belle Arti di Macerata.
Vive e lavora a Morrovalle (MC), Collaborando per lo più a festival di Arte e spettacolo, con agenzie di comunicazione e con progetti teatrali... tra cui il "Teatro della Comunità " di Marco Di Stefano, occupandosi delle musiche e delle videoscenografie...
Negli anni ha frequentato vari laboratori, tra cui un laboratorio di scrittura creativa con Francesco Piccolo, scrittore e sceneggiatore (Paz, My Name is Tanino, Caos Calmo).
Partecipa a vari festival nzionali di arte video e musica, quali il festiva di Pesaro, Italia Wave, Artica...
Vincitore con il Video "Cotidie" del premio per la "Ricerca e Innovazione" al Concorso "I-Mode Visions" indetto dall'Accademia di Belle Arti di Macerata il 4/04/2007.
Video inoltre presentato lo stesso anno al festival di Pesaro, al "Dams Film Festival" di Roma e selezionato per il festival nazionale delle visive a Bologna nell' edizione del 2007.
Collabora continuativamente con la rivista culturale "Il Riflettore" con sede a Morrovalle.
nel 2007 partecipa al progetto di Videoteatro "C'era una notte in Chiapas" Coordinato dal Tecnoartista Giacomo Verde, andato in scena all'auditorium Svoboda di Macerata il 23/05, durante l'evento "L'Altra Estate" 06/07 presso Il parco Garbatella a Roma e All'accademia d'arte e Design di Cluj Napoca (Romania) per progetto di "promozione dell'arte italiana"

Occupazione attuale: Libero Professionista

Anni di Esperienza: < 5

Ricerca Occupazione: No

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Video

Indirizzo : Italy > Marche > Macerata
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati