Indietro
Italy > Lombardia > Milano

Giuseppe Mascitelli è un PR and Events di Milano con >20 anni di esperienza.

Descrizione:

Giuseppe Mascitelli è fondatore di Filmare GroUP, una holding (per la quale è prevista la trasformazione in S.p.A entro l’anno) che raggruppa tutte le iniziative del principale azionista, la famiglia Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
512 Statistiche vetrina
  • 2 Visite mensili vetrina
  • 13 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 14 Click ai link

Descrizione

Giuseppe Mascitelli è fondatore di Filmare GroUP, una holding (per la quale è prevista la trasformazione in S.p.A entro l’anno) che raggruppa tutte le iniziative del principale azionista, la famiglia Mascitelli, che si occupa di attività che ruotano attorno al mondo della comunicazione ma non solo, la cui attività è sintetizzata dal claim ‘Experience Makers’. Filmare GroUP include Mascitelli & Partners, volta a condividere con le maggiori istituzioni del mondo bancario e assicurativo un grande bagaglio di esperienze e conoscenze riguardanti la comunicazione, la formazione e la ricerca specifica in questi settori.
Marchigiano, classe 1959, Giuseppe Mascitelli si è laureato in filosofia all’Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo' e alla metà degli anni ’80 ha seguito, sempre nello stesso ateneo, un corso di perfezionamento in Economia. Ha cominciato il suo percorso lavorativo nel 1983 in Programma Italia S.p.A. con le successive qualifiche di Agente, Supervisore e Manager; dal 1988 al 1990 è stato Training Manager for Central Italy della stessa società e, dal 1990 al 1997, Consulente della Direzione Commerciale. Contemporaneamente alla Presidenza di Magic General Media S.p.A. e al ruolo di A.U. nella società di Produzioni Cinetelevisive e Turismo Filmare s.a.s., entra nel Gruppo Mediolanum partecipando, fin dagli albori, alla sua nascita e affermazione; al suo interno ha ricoperto un ruolo di primo piano nel board dell’azienda e ha contribuito, per circa un ventennio, a tutte le svolte strategiche. Dal 1996 al 2011 è A.D. di Mediolanum Comunicazione S.p.A e dal 1997 al 2011 Consulente della Direzione Commerciale di Banca Mediolanum S.p.A. Fiore all’occhiello della sua attività, nel 1998, la fondazione con Ennio Doris di Alboran S.p.A. (con la quale ha implementato la prima Tv Aziendale Europea in ambito finanziario), di cui è stato Presidente e Amministratore Delegato; nel 2000 fonda il portale Planet Alboran, una web tv con oltre 50 canali tematici e nel 2001 realizza Mediolanum Channel. Nel 2006 è co-fondatore con Fabio Pezzotti di Mobango Ltd, una tra le prime Mobile Community mondiali ora ceduta ad un gruppo Indiano e nel 2007 progetta il Mediolanum Market Forum, suo format internazionale e cross-mediale. Per tre anni, dal 2008 al 2011, è consigliere di Mediolanum Corporate University S.p.A. Dopo 30 anni di collaborazione, il know how e l’esperienza accumulata l’hanno portato a lasciare il Gruppo Mediolanum e a operare in proprio con la società Filmare GroUP. Da sempre al passo con l’innovazione tecnologica, Giuseppe Mascitelli ha implementato il proprio ecosistema digitale con numerose piattaforme connesse all'aggregatore www.giuseppemascitelli.com.
Mail: [email protected]
Sito: http://www.filmaregroup.com/

Occupazione attuale: PR and Events

Anni di Esperienza: >20

Ricerca Occupazione: No

Disponibilità Stage: No

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Video

Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati