GIOVANNIRUSSOGRAFICO VINCE IL SONDAGGIO "IL GRAFICO DEL MOMENTO"
Pubblicato su 2010-06-09News
Chi Siamo...
Viene alla luce a Padova nel 1993 una nuova idea di Graphic Design a 360° nata dalla decennale esperienza di un giovane creativo, Giovanni Russo, rientrato dagli USA (New York e anche Toronto, Canada) con idee fresche, innovative e voglia di creare sinergie con committenti e fornitori al fine di ottenere degli strumenti di comunicazione sempre unici ed inimitabili.
Cosa facciamo...
La ricerca dei particolari e la cura dei dettagli, unita alla qualità dei materiali utilizzati nella realizzazione, fanno dei nostri Biglietti (pop-up cards), data la loro tridimensionalità, un "oggetto" Elegante, Pregiato, Ideale per ogni occasione e Unico nel suo genere; inoltre data la loro innovativa tecnica di chiusura, non necessitano di busta per la spedizione.
La ricerca dei particolari e la cura dei dettagli, unita alla qualità dei materiali utilizzati nella realizzazione, fanno dei nostri Biglietti (pop-up cards), data la loro tridimensionalità, un "oggetto" Elegante, Pregiato, Ideale per ogni occasione e Unico nel suo genere; inoltre data la loro innovativa tecnica di chiusura, non necessitano di busta per la spedizione.
L’idea dei biglietti tridimensionali nasce nel 1992 e viene brevettata l’anno seguente (Brevetto N° 1263347). Il primo prototipo entrato in produzione fu presentato nel Natale del 1993 con soggetto la Basilica del Santo di Padova. Lo produzione su larga scala per il mercato Italiano iniziò nei primi mesi del 1994 per poi espandersi verso gli altri mercati Europei ed Internazionali verso la fine dello stesso anno. Ora i nostri biglietti sono venduti in tutti i cinque i continenti; in Giappone ad esempio sono conosciuti come Ital-Origami e sono molto richiesti nei negozi che vendono il Made in Italy, Souvenir e prodotti Italiani di Alta Classe. I nostri distributori nipponici affermano che i nostri Biglietti a Rilievo sono: "...la migliore idea per promuovere e mostrare ai giapponesi le meraviglie del nostro bel paese...".
Sono venduti nelle principali città d’arte mondiali, tra cui :Padova, Verona, Venezia, Firenze, Milano, Roma, Londra, Parigi, Bruxelles, Tokio e New York.
...ma non ci limitiamo a produrre Biglietti con i monumenti...
infatti, su richiesta del cliente, andando incontro ad ogni specifica esigenza, realizziamo soggetti a tre dimensioni, che vanno dal marchio e/o logotipo aziendale, al prodotto industriale da pubblicizzare (ideali per fiere), dal negozio e/o vetrina del centro, all’albergo di prestigio, dal club privato alla dimora storica, dalla villa rinascimentale al castello medievale, realizzati su carte di vario tipo e dimensione e stampati a uno o più colori, offrendo così ai nostri commitenti una infinita possibilità di combinazioni, per arrivare ad ottenere un prodotto esclusivo ed inimitabile.
Sono numerose in questi anni le Cattedrali, le Ville, i Castelli, gli Hotel di prestigio ed i Musei in Italia e all’estero che ci hanno richiesto e che vendono all’interno dei loro bookshop la cartolina 3D pop-up raffigurante il loro monumento. Molteplici gli usi che se ne possono fare come ad esempio un augurio Natalizio e/o Pasquale da inviare ad associati, amici, parenti, l’invito ad una conferenza, convegno, meeting e congresso che spesso molte delle Ville tengono all’interno della loro struttura. Molte Ville e Castelli utilizzano i nostri biglietti tridimensionali come partecipazioni ed inviti nuziali.
Ultime realizzazioni
Recentemente abbiamo realizzato il Teatro alla Scala di Milano per il bookshop del teatro, in collaborazione con Fabriano Boutique; anche questa volta la scelta della carta è ricaduta su un prodotto della famiglia Fedrigoni e nello specifico la carta adottata per quest’ultima creazione è la Splendorgel 200 gr./m2 Bianca. Non è la prima volta infatti che la scelta delle carte per i nostri prodotti pop-up si indirizza verso la veronese Fedrigoni che a detta dei nostri Creativi è l’unica in grado di garantire una vasta gamma di soluzioni per grammatura, nervatura e colori per tutte le nostre esigenze creative. In precedenza la carta usata per gran parte dei nostri Biglietti a Rilievo (Brevetto N° 1263347) è stata la Acquerello 200 gr./m2 Camoscio.