Torna l’ormai tradizionale manifestazione artistica biennale intitolata a Roberto Manini e rivolta ai professionisti della progettazione edilizia. Architetti, ingegneri e geometri con la passione dell’arte pittorica concorreranno da tutta l’Italia per aggiudicarsi la vittoria, che verrà celebrata durante il grande evento che si terrà ad Assisi il prossimo 29 giugno.

Dal 19 febbario ha preso il via l’ottava edizione di Libera L’Arte, la manifestazione artistica nazionale promossa da Manini Prefabbricati.

La manifestazione è riservata ad architetti, ingegneri e geometri, provenienti da ogni parte d'Italia, i quali possono concorrere con le proprie opere pittoriche.

In linea con il nome della manifestazione, il regolamento pone il minor numero possibile di limitazioni, sottolineando il tema assolutamente libero delle opere d’arte e dando la possibilità di scegliere lo stile e la tecnica pittorica che si preferiscono.

Libera L’Arte nasce dall’intuizione di Roberto Manini e negli anni è cresciuta e si è evoluta, mantenendosi comunque fedele alla sua essenza, custodita nell’idea iniziale: mostrare la bellezza della creatività che risiede nella mente e nelle capacità pittoriche dei professionisti della progettazione. Un connubio ardito, quello tra le rigide regole del design ingegneristico e l’arte nella sua forma più pura e priva di regole. Un modo di intrecciare due mondi apparentemente inavvicinabili ma in realtà estremamente attigui.

Due facce della stessa medaglia di cui si mette in evidenza la contrastante bellezza, riprendendo quel filone che fin dall’origine ha rappresentato un unicum anche nell’attività globale di Manini Prefabbricati. Un’attività che ha sempre affiancato all’eccellenza costruttiva e strutturale anche la ricerca dello stile e del bello.

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati