In una città come Milano dove gli eventi online - offline e le produzioni video/tv/fotografiche sono all’ordine del giorno, la scelta della location perfetta ha un’enorme importanza.
Milano é una meta desiderata e per questo sono molti i luoghi -che negli ultimi anni- sono stati attrezzati e allestiti …ma in questa fase di ripartenza in cui è tassativo aver attuato tutte le procedure Covid, quanti spazi potranno essere nuovamente operativi?
Lo scouting diventa ancor più rilevante per conoscere come ogni location sta riformulando le attività ed oltre ai pregi e ai difetti di ogni singola struttura - i punti a favore, che possono determinare la scelta, sono:

-la versatilità, che è la prima caratteristica apprezzata dal Cliente perché sia possibile far fronte ad ogni imprevisto. Lo Spazio deve essere facilmente e velocemente trasformato per ospitare differenti set, con la possibilità di arredare a proprio piacimento le ambientazioni con i Props presenti in location -il cui utilizzo è incluso nel costo di noleggio della location

e

-i servizi interni a disposizione, perché questi consentono di ridurre il numero dei referenti ed oggi questo è un dettaglio fondamentale per la perfetta organizzazione, considerato che lo Staff della produzione/evento deve essere esiguo.


Si riparte in un periodo dell’anno dove la realizzazione di cataloghi ambientati, shooting video e fotografici, il noleggio degli arredi e gli eventi in streaming sono una buona opportunità per rimettersi in discussione.

Organizziamoci e agiamo!…Noi siamo pronti.

https://www.creathead.it/italian/aziende-creative/location/milano/44007/10-watt-srl

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati