Il seminario gratuito tenuto dal fotografo Alessandro Passerini tratterà della fotografia in ambito artistico, in cui rientra da relativamente pochissimo tempo. Figlia della pittura e madre del cinema. Il suo diretto documentare il reale ha da sempre creato un dibattito serrato su come possa essere considerata un'arte e di che tipo. Composta da diversi generi a loro volta diversificati, per sua natura il linguaggio che usa è universale e arriva a chiunque e dovunque, soprattutto in questo periodo in cui mai si è avuta una simile produzione di immagini a livello globale.

In questo primo incontro gratuito si affronterà l'argomento e come si può arrivare all'Arte da un semplice 'click' di un qualsiasi mezzo fotografico, sia esso analogico o digitale.

Domenica 11 ottobre dalle ore 17 alle ore 18.30 sulla piattaforma di Docety (www.docety.com) si cercherà di comprendere insieme agli iscritti come qualsiasi genere fotografico ne sia coinvolto e perché. Come possa divenire un mestiere e le sue implicazioni. Quali sono le trappole lungo la strada e come imparare a riconoscerle.

Il seminario è rivolto tanto al fotografo amatoriale che al fotografo professionista che vogliano approfondire questo argomento e percorso, che proseguirà con appuntamenti tematici sui singoli generi fotografici e in eventuali lezioni private e personalizzate. Insieme agli iscritti si discuterà dell'argomento e particolarmente essenziale sarà il confronto con gli stessi partecipanti.

Per iscriversi: https://www.docety.com/seminario/511/dettagli

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati
3.237.254.197