Il MePA è il Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione ed è una sorta di piazza virtuale, una sorta di e commerce al quale la P.A. accede per indire gare d’appalto al fine di ottenere beni e servizi. MePA vuol dire opportunità per i professionisti della creatività e quindi tutti i membri della community di Creathead che vogliano mettersi in gioco perché permette in maniera smart e tecnologica di accedere ad un mondo di gare d’appalto creative e concorsi della pubblica amministrazione, un settore creativo che rappresenta il 5,5% del mercato, ma che ha un giro d’affari di circa 4 miliardi di euro annui. Le gare Mepa hanno un importo che si tiene sotto la soglia di 134mila euro per le PA centrali e 207mila euro per le altre amministrazioni.

gare mepa


Il MePA e i Concorsi Creativi.

Le Gare d’Appalto grazie ai nuovi strumenti elettronici della Pubblica Amministrazione non sono più dei concorsi o bandi di gara accessibili solo a pochi addetti ai lavori, ma una vera e propria fucina di commesse e una continua richiesta di saperi ed esperti creativi, in poche parole il catalogo mepa. Il Mercato della Pubblica Amministrazione o MePA è uno strumento piuttosto innovativo per svolgere quello che prima e ancora adesso viene in ampia parte svolto a livello cartaceo. Grazie alle spinte del Recovery Fund e alla volontà di aspettare prima di rinnovare il Codice degli Appalti si è giunti in una situazione di forte spinta verso il digitale per quanto riguarda gli appalti pubblici. La tendenza agli acquisti in rete PA mepa e la presenza di aziende iscritte al MePA è fortemente in crescita e la spinta non si è fermata del tutto nemmeno con i disagi causati dalla pandemia da covid 19 e dall’infodemia che ne è seguita.

La creatività come leva


La creatività è quindi quel valore aggiunto che riassume le qualità dei professionisti iscritti alla community di Creathead e che gli permette di affrontare questi concorsi con un arma in più e con la consapevolezza che c’è un nuovo ragazzo in città: il nuovo servizio premium gare P.A.
Molto più di una membership, ma una vera e propria finestra aperta sul mondo dei Concorsi Creativi per la Pubblica Amministrazione in modo da farti partecipare alle gare migliori del settore e usufruire della grande gamma di servizi pensati su misura per farti partecipare ed elaborati per farti vincere a partire dall'abilitazione mepa.

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati