1°compenso: 1500€

2°compenso: 1000€


COMMITTENTE

Il Tombolo Talasso Resort esclusivo centro di Tahlasso Terapia e SPA indice un concorso allo scopo di studiare la struttura e la grafica di una nuova linea di packaging GIFT BOX che intende utilizzare per la vendita dei propri servizi e prodotti SPA che verranno venduti sia ai clienti dell'Albergo sia ai clienti esterni che al largo consumo tramite catene di profumerie, librerie e in particolar modo ONLINE. Il concorso di progettazione chiede di definire, nella forma e nella grafica, la linea di “confezioni” e di contenuti dei servizi venduti all'interno della struttura: Soggiorni con ingressi al Centro, trattamenti SPA, Programmi benessere, cene e prodotti per bellezza che saranno l’elemento qualificante e di richiamo per l’acquirente che frequenta la struttura come anche spazi commerciali della distribuzione; il progetto delle Gift Box dovrà essere redatto stante gli ingombri di sagoma dei prodotti che verranno nelle stesse contenute. Il progetto, oltre che essere, ovviamente, di grande richiamo commerciale, dovrà farsi portatore dei valori e dell’immagine propri del marchio aziendale.

OBIETTIVO

Progettazione di una linea di scatole/contenitori per i sevizi di Tombolo Talasso Resort destinati alla vendita interna alla struttura, esterna tramite centri vari e ONline.
Nella formulazione della proposte i progettisti dovranno tener presente tutti quegli aspetti commerciali che contraddistinguono la commercializzazione dei prodotti nella distribuzione e nei negozi specializzati in articoli di bellezza e soggiorni.
I punti vendita si caratterizzano per un’esposizione a scaffale dell’assortimento completo, unendo quindi in pochi metri lineari tutte le proposte e servizi offerti.
Altra peculiarità espositiva, riguarda la duplice modalità che viene utilizzata: nella parte superiore dello scaffale solitamente verrà esposta la tematica del regalo come, Sapori, Weekend Benessere, mentre nella parte inferiore dello scaffale si trova il box pronto per l’acquisto.
Il consiglio è di prendere visione di articoli simili già in vendita al fine di vedere con i propri occhi come viene gestito l’aspetto espositivo ma anche i contenuti.
Nello specifico, il concorso di progettazione chiede di progettare e vestire graficamente i box con cui saranno venduti i servizi e programmi top delle seguenti famiglie di prodotto: PROGRAMMI "TOP" SENZA PERNOTTAMENTO, PROGRAMMI "TOP" CON PERNOTTAMENTO + ALTRI PROGRAMMI DA 2 e 3 NOTTI, PACCHETTI GOURMET & BENESSERE, 24H SPA - DAY SPA (SENZA PERNOTTAMENTO). Il progetto dovrà mantenere un forte contenuto di Lusso, esclusività, benessere e che si distingua da tutto quanto già presente sul mercato . Concetti che dovranno risaltare nella progettazione delle confezioni e nell’esposizione del prodotto al loro interno, sono: design, materiali , fattibilità produttiva e dimensioni giuste per stoccaggio e invio postale.

TARGET

Il prootto si deve rivolgere alle donne single come all'uomo single da 25 anni in poi, coppie, famiglie, over 60's, con o senza pernottamento...con forte contenuto sensoriale...sara' tradotto in piu lingue.

ALTRO

Il packaging deve essere unico e permettere di cambiare la tematica del regalo tramite label, nastro o altro, facilmente trasportabile o inviabile per posta o corriere con materiali resistenti ma di impatto visivo.
Sarà esposto anche nelle camere dell'albergo come in profumerie di un certo livello e altre aree di vendita al dettaglio di fascia media alta. Il progetto dovrà ovviamente contenere tutti i dettagli dalle dimensioni, al peso, ingombro e costo di realizzazione. I lavori devono essere caricati nell’apposita aerea riservata nel sito della community CREATHEAD, esclusivamente informato JPEG. Successivamente saranno richiesti, solo al vincitori, file definitivi in alta risoluzione o Vettoriali (esclusivamente su livelli, in formato InDesign, Illustrator o Photoshop), per la messa in stampa o realizzazione.   SCADENZA LAVORI:
Il concorso si concluderà il 31 marzo 2012. Tutti i lavori dovranno pervenire entro e non oltre tale data. Previa comunicazione, la scadenza potrà essere prorogata.
La scadenza del contest è stata posticipata al 16 aprile 2012.

COMPENSI:
Primo classificato 1500 euro. Secondo classificato 1000 euro.
I compensi si intendono IVA inclusa (al netto r.a. se il vincitore non è in possesso di P.IVA).

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
La somma sarà erogata a mezzo bonifico bancario sulla Banca d’appoggio comunicata dal vincitore stesso. Il pagamento avverrà entro 60 giorni dalla consegna dei file esecutivi.
N.B: L’importo sarà decurtato del 50% qualora non verranno consegnati gli esecutivi, ma solo il concept.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
La scelta dell’elaborato sarà fatta esclusivamente dal cliente che ha commissionato il lavoro e cioè: Tombolo Talasso Resort. L’azienda sarà obbligata ad effettuare una scelta ed attribuire i premi pattuiti. Durante il contest l’azienda potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto a questo brief.

PATTO DI RISERVATEZZA:
Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.

DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO:
I diritti di utilizzo dei lavori vincitori saranno totalmente di Tombolo Talasso Resort. Nulla sarà dovuto, se non il riconoscimento della paternità dell’opera, nelle forme e nei modi che l’azienda riterrà più opportuni.
In particolare, ricordiamo che con l’azione di UPLOAD si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di non VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT.

CHI PUÒ PARTECIPARE:
Possono partecipare solo i membri della community di CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del concorso di idee sulla Community. CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.

CLAUSOLA GENERALE: 1. I materiali realizzati dal vincitore del concorso saranno di proprietà esclusiva di Tombolo Talasso Resort e potranno altresì essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione. 2. Gli elaborati presentati rimarranno dei proponenti che si impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di Tombolo Talasso Resort. 3. Allo scopo di consentire i necessari adattamenti i partecipanti al contest dovranno manifestare la propria disponibilità ai necessari adattamenti.  

FORO COMPETENTE:

Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.

IN CORSO

Ricordiamo a  tutti i partecipanti che fino a nuova comunicazione non è possibile pubblicare le proposte. Grazie

ESITO

Il contest Gift Box si è concluso con successo, grazie alla presentazione di numerosissime proposte creative!

I nostri complimenti a Michele Russo

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati