1°compenso: SmartBox “C’era una volta”

2°compenso: SmartBox “Scenari d’Italia”

3°compenso: SmartBox “Fuga dalla Città”


COMMITTENTE

In occasione della mostra collettiva “Shop_les jeux d’amour” - curata da Alessia Locatelli - che inaugurerà il 7 maggio c/o Spazio Ostrakon di via Pastrengo , 15 Milano, Creathead e i curatori hanno deciso di proporvi questo Contest creativo con a tema L'Eros.
Abbiamo iniziato il 2013 con alcuni eventi che - dal design alla pittura - hanno posto al centro dell’attenzione una necessità di approfondire questo tema. Come artisti e curatori di arte contemporanea, attraverso questa mostra-evento, pensiamo di poter dare il nostro contributo attraverso l’arte a questa nuova visione del mondo dell’Eros. Quello che la mostra Shop_les jeux d’amour si prefigge di sondare, non è un’analisi sociologica; il nostro “modest proposal” vuole assumere le forme di un contemporaneo racconto visivo, che sondi, attraverso le arti applicate, i rapporti e la discussione sui meccanismi dell’Eros, che regolano le nostre esistenze, non solo nell’intimo. Un racconto a volte ironico, altre estremo, morbido o spigoloso, colorato e rumoroso o candido e silente, attraverso artisti – già conosciuti in ambito nazionale ed internazionale - che hanno affrontato nei loro lavori temi quali: il corpo, l’erotismo, la sensualità e l’amore. Al fine di creare un’indagine artistica su una panoramica, seppur parziale e mai prima sperimentato nell’Arte contemporanea, su un tema così attuale. Il titolo Shop_Les jeux d’amour sta ad indicare, da un lato la situazione odierna del mondo dell’eros, svilita quasi ad uso e consumo; dall’altro ne sottolinea l’approccio informale, non concettuale, che lo estranea da qualsiasi tipo di teorizzazione estrema.

OBIETTIVO

L'amore oggi si offre attraverso norme completamente nuove. A seguito della liberazione sessuale degli anni ’70, è diventato evidente come, nel mondo occidentale, fosse ormai impensabile di arginare ogni tipo di “rivoluzione” personale che riguardasse gli usi e costumi legati all’Erotismo e all’Amore in tutte le sue declinazioni possibili ed in-immaginabili. Successivamente, Internet ed i canali televisivi a pagamento hanno dato adito ad un fenomeno particolare, in cui il voyerismo è divenuto quasi un atteggiamento di massa e difficilmente condannabile poiché, dall’altro lato dello schermo, il desiderio di esibirsi, di mostrarsi ha raggiunto livelli estremi, non solo in ambiti di diffusione popolare come nel Grande Fratello, bensì espandendosi fino alla sfera del privato, dell’alcova. A tutti gli iscritti della Community Creathead chiediamo quindi di interpretare questa nuova visione del mondo dell’Eros, con la loro arte e la loro creatività: caricate un’immagine, un’illustrazione, una fotografia, un progetto, che rispecchi la vostra interpretazione di questo tema!

TARGET

Contest rivolto tutti i creativi, previa iscrizione alla Community Creathead.

ALTRO

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
I lavori devono essere caricati nell’apposita Area Riservata nel sito della community CREATHEAD, in formato JPEG.  

SCADENZA LAVORI:

Il contest si concluderà il 22 maggio 2013. Tutti i lavori dovranno pervenire entro e non oltre tale data. Previa comunicazione, la scadenza potrà essere prorogata.
Alla conclusione del contest, i creativi che lo desidereranno potranno mettere in vendita le loro opere direttamente sul portale, riconoscendo il d.a. standard (15%) a Creathead.  

COMPENSI:
Alle proposte selezionate verranno riconosciuti i seguenti compensi, offerti da Smartbox, sponsor ufficiale del contest:
I^ PROPOSTA SELEZIONATA: SmartBox “C’era una volta”
2^ PROPOSTA SELEZIONATA: SmartBox “Scenari d’Italia”
3^ PROPOSTA SELEZIONATA: SmartBox “Fuga dalla Città”  
Lo SmartBox verrà recapitato all'indirizzo che ci fornirà il vincitore dopo aver comunicato l'esito finale.  

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:

La scelta dell’elaborato sarà fatta esclusivamente dalla committenza che ha commissionato il lavoro in collaborazione con Creathead. Il committente sarà obbligato ad effettuare una scelta ed attribuire i premi pattuiti. Durante il contest l’azienda potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto a questo brief.  

PATTO DI RISERVATEZZA:

Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.  

DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO:

Ricordiamo a tutti i partecipanti che con l’azione di UPLOAD si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di non VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT.  

CHI PUÒ PARTECIPARE:

Possono partecipare solo i membri della community di CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest.  

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:

In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del contest sulla Community. CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare tutte le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.  
CLAUSOLA GENERALE:

1. I materiali realizzati dal vincitore del contest saranno di proprietà esclusiva di Creathead e potranno altresì essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione.
2. Gli elaborati presentati rimarranno dei proponenti che si impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di Creathead.
3. Allo scopo di consentire i necessari adattamenti i partecipanti al contest dovranno manifestare la propria disponibilità a soddisfare eventuali richieste.  

FORO COMPETENTE:

Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.”

ESITO

Il contest dedicato alla nuova interpretazione dell'Eros, lanciato in concomitanza con la mostra collettiva "Shop_les Jeux d'Amour" curata da Alessia Locatelli si è concluso. Tra i tanti creativi che hanno partecipato al contest sono state scelte

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati