Indietro
Italy > Lombardia > Milano

Maurizio Palmisciano è un Jewell Designer di Milano con >10 anni di esperienza.

Descrizione:

Maurizio Palmisciano, il suo design fa leva sull’essenzialità partendo dal presupposto che proprio l’essenzialità di una cosa, fa si che la cosa esista. La Forma, essenza sostanziale di ogni Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
734 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 2 Visite dell'anno
154 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Maurizio Palmisciano,

il suo design fa leva sull’essenzialità partendo dal presupposto che proprio l’essenzialità di una cosa, fa si che la cosa esista.

La Forma, essenza sostanziale di ogni cosa, altro non è che il seguito, anzi la somma delle linee derivanti dalla ricerca dove Maurizio prende spunto dai suoi studi, per creare nuovi gioielli ed evidenziare il concetto del “Lusso” inteso come modo “di essere” e non solo “di apparire”.

Il Lusso, un esempio di questa sua sintesi estetica ed essenziale nel nuovo concetto del “Luxury” lo troviamo già in un suo progetto del 1999 con l’anello “Tensione”, per il quale gli viene assegnato il ” Premio Speciale Diamante” al concorso “Una nuova Stella, un Designer, una pietra, un anello” patrocinato dalla Ditta Balocchi Preziosi di Milano e presentato alla Fiera di Vicenza Oro, con madrina d’Onore la Contessa Marta Marzotto.

L’Essenziale, è una ricerca continua tra trend di moda e quelli commerciali, nell’esigenza di soddisfare le più svariate richieste, dal progetto come Gioiello unico ed esclusivo fino a quello adatto alla grande produzione, per queste svolge alcune collaborazioni e consulenze di Design direttamente in Cina.


Maurizio Palmisciano

Occupazione attuale: Libero Professionista

Anni di Esperienza: >10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati